Locarno, marzo 2016

«Prossima fermata Locarno!»

Cara Concittadina, caro Concittadino,

sono ormai passati 4 anni dalla mia prima campagna elettorale. Mi rimetto a disposizione per il nostro Comune con grande motivazione e tante idee.

Grazie all'attività nei Giovani Liberali Radicali Ticinesi - di cui attualmente ho l'onore di esserne il Presidente - in questi anni ho avuto la grande fortuna di imparare molto e di conoscere parecchie persone. Il confronto delle idee e, soprattutto, l'ascolto di chi ha esperienza e conoscenze hanno arricchito la mia valigia dell'esperienza che, oggi, è un po' meno vuota.

Vorrei quindi impegnarmi per la nostra Città grazie a quello che ho imparato in questi anni, con tre priorità: il lavoro, la mobilità e la vitalità.

1. Il lavoro è la base per una Città innovativa, che sappia creare nuovi impieghi ad alto valore aggiunto, che sappia sostenere con semplici ma importanti misure le start-up e incentivare le aziende nella ricerca e nell'innovazione.

2. La mobilità è fondamentale per una Locarno a misura d'uomo: per una Città libera dal traffico, in cui muoversi è bello e i trasporti pubblici sono funzionali.

3. La vitalità è il terzo cantiere: per una Città per giovani, con più divertimento, per combattere quelle micro regole che soffocano l'organizzazione di eventi.

Sono i dettagli a fare la differenza: per questo motivo ti chiedo una semplice ma importante crocetta a sostegno del mio impegno, delle nostre priorità e della Città di tutti i Locarnesi.

Grazie di cuore!

Alessandro

Presidente Giovani Liberali Radicali Ticinesi e candidato al Consiglio comunale di Locarno


Elezioni comunali 2016: GLRT si conferma come primo movimento giovanile cantonale!

I Giovani Liberali Radicali Ticinesi sono soddisfatti dei risultati usciti dalle urne dello scorso weekend per il rinnovo dei Municipi e dei Consigli comunali.
Continua

ELETTO IN CONSIGLIO COMUNALE!

1’981... motivi per rimboccarsi le maniche :-)
Continua

Locarno e il territorio: zero costruzioni per crescere!

Contributo sulla Regione Ticino in vista delle elezioni comunali del 10 aprile: “zero costruzioni per crescere!“
Continua

​Il rinnovamento del Paese passa anche dal 10 aprile

Da Liberatv.ch - Alessandro Spano sfrutta l'assist di Boris Bignasca: il ritorno dei giovani alla politica. "Rilanciamo insieme il Forum" http://www.liberatv.ch/articolo/32206/alessandro-spano-sfrutta-lassist-di-boris-bignasca-il-ritorno-dei-giovani-alla
Continua

Lavori di pubblica utilità per evitare incidenti!

La nevicata di sabato ha preso tutti in contropiede: polizia, autorità comunali, uffici tecnici e cittadini non si aspettavano tutti quei fiocchi e, non essendoci fatti trovare pronti, i disagi hanno preso il sopravvento.
Continua

GLR e il territorio: un legame speciale!

Amicizia, passione e competenza. Da sempre sono stati il mio leitmotiv per questo 2016, che si sta dimostrando sempre più bello ed entusiasmante.
Continua

PLR: giovane e sexy!

Pierre Maudet, Christa Markwalder, Christian Wasserfallen e Raphaël Comte a livello federale. Nicola Pini, Michele Bertini, Giovanni Poloni e Alessandro Speziali a livello cantonale. Sono solo alcuni dei giovani che stanno facendo strada nel nostro Partito – chi brillando negli Esecutivi, chi nei Legislativi o chi riscrivendo la Magna Charta del Partito.
Continua

« Il successo non si misura sui soldi che hai guadagnato ma sulla differenza che sei riuscito a fare nella vita delle persone. »

Michelle Obama

responsiva.ch